Virtual Pro Racing Elitè Cup Round 7 - Roulette Monegasca

Appuntamento con la gara più glamour di tutta la stagione.
Qualifica buona da parte di Alessandro Verni che riesce a piazzare la sua Mercedes in 5a posizione.
Con un ottimo scatto al via della gara Verni riesce subito a recuperare in curva 1 la quarta posizione e attaccarsi al gruppo di testa
Mentre il primo riesce a guadagnare un po' di distacco il gruppo dal secondo posto al quarto rimane attaccato, fino al 12esimo giro quando il pilota Mercedes decide di effettuare un undercut per cercare di guadagnare almeno il terzo posto
Undercut perfetto, rientra immediatamente davanti al traffico e inizia a spingere. Due giri più tardi rientra il pilota che lo precedeva in terza posizione ma esce dietro di lui.
Al 18esimo giro rientrano anche tutti gli altri piloti e Alessandro si ritrova ufficialmente in terza posizione, a ridosso del secondo posto.
Da li gara di gestione, evitando i muretti sempre vicinissimi e senza il rischio di penalità.
Si arriva fino al 58esimo giro dopo purtroppo a causa di un errore del sistema di gioco la gara viene sospesa e dichiarata conclusa. Passato il 75% della distanza totale verranno assegnati punti pieni, quindi un ottimo e primo podio di questa stagione nella gara più impegnativa.
Appuntamento Mercoledì 13 Gennaio per la gara di Baku, un altro circuito cittadino che regalerà sicuramente altri colpi di scena.