Virtual Pro Racing Elitè Cup Round 6 - Partenze maledette

Buona qualifica per Alessandro Verni che si piazza in quarta posizione.
In partenza tutto tranquillo e riesce a mantenere la quarta posizione, fino al quarto giro in cui il pilota che lo precede perde il controllo della vettura impattando contro l'ala anteriore della Mercedes, danneggiandola gravemente costringendo il pit stop anticipato al sesto giro di gara montando gomma dura. Esce in 14esima posizione e inizia la rimonta, si accoda davanti al pilota che lo precede con gomma media e si fa trainare.
Fino al 20esimo giro rimane nella stessa posizione fino a quando non iniziano i pit stop degli avversari e con ciò riesce a recuperare qualche posizione. Un pò di sorpassi in generale e a metà gara si ritrova in ottava posizione.
Al 51esimo giro rientrerà ai box per l'ultima sosta montando gomma morbida. Non perde posizioni nella sosta inizia a rimontare, al 64esimo giro riesce a recuperare la settima posizione che manterrà fino alla fine della gara. Purtroppo a causa della sfortuna dell'inizio gara non è riuscito a puntare più in alto dell'ottava posizione, ma meglio di niente.
Appuntamento per la gara più glamour del campionato, al principato di monaco Mercoledì 16 Dicembre.