top of page

RACC-World GT3 LongFun Round 1 - DGS pigliatutto!


Partenza col botto del DriveGameSeat Racing Team nel torneo GT3 LongFun by RACC-World che raccoglie una fantastica e sudata doppietta con le vetture #84 Marco Intrieri - Stefano Varallo e #83 Angelo Pellegrino - Antonio De Santis nel primo appuntamento di Suzuka!

La gara di 2 ore e mezza con cambio pilota ha visto partire rispettivamente la #84 con Intrieri in seconda posizione e la #83 con De Santis in terza. La #84 riesce a mettere pressione alla Honda NSX di Bonsignore-Magoni e passa in prima posizione con un ritmo indiavolato, costruendo un vantaggio che Varallo (cambio a metà gara) ha amministrato poi con tempi costanti senza errori.

Gara più movimentata per la #83, De Santis è costretto a cedere due posizioni, accusando problemi fisici fino al cambio pilota che è avvenuto soltanto a 80 minuti dalla fine per via del rabbocco carburante. Al cambio pilota Pellegrino martella con un ritmo molto veloce simile a Intrieri che lo porta a ridosso della Honda NSX di Magoni in crisi di gomme per aver spinto troppo. Inizia una lotta senza esclusione di colpi negli ultimi 12 minuti di gara con due contatti e relative penalità di 5 secondi per entrambi i piloti, Magoni aggancia Pellegrino alla 130R e Pellegrino più tardi lo tampona a bassa velocità all'hairpin pochi giri più tardi. Il fairplay di Pellegrino nel ridare la posizione all'avversario non basta a evitare la penalità per entrambi ma a due minuti dalla fine con una staccata alla triangle chicane Pellegrino si piazza davanti in maniera definitiva completando una stupenda doppietta DGS!

Prossimo appuntamento mercoledi 14 ottobre al Nurburgring!

#SempreSoloDGS

bottom of page