top of page

FRM - FORMULARACINGMASTERS F1 2020 ROUND 4: Cina - A piccoli passi


Quarto appuntamento con FRM, dopo la new entry del Vietnam, sul tracciato di Shanghai presente in calendario F1 dal 2004, disegnato come molti altri circuiti da Tilke.

Tracciato molto completo: presenta una parte guidata e un rettilineo lunghissimo dove poter effettuare i sorpassi, ma è molto importante la scelta dell'assetto.

Q1 bagnato che non crea problemi a Ivan Ventura e Vitor Orlandi che riescono a qualificarsi. Il tracciato si asciuga e purtroppo Ventura non riesce ad accedere al Q3 per soli 2 decimi (P11). Orlandi invece si qualifica ma una brutta partenza lo fa scalare fuori dalla top 10. Buona la partenza di Ventura che però vede vanificata la sua strategia alternativa per via di un contatto, concludendo P12.

Ancora a punti Vitor Orlandi, P8.

Prossima gara, ancora un nuovo tracciato: Zandvoort

#SempreSoloDGS #DGSsquad #DGSConsole

bottom of page