• Tilen Horvat

FRM - FORMULARACINGMASTERS F1 2020 ROUND 21: Brasile - Una samba amara


Siamo giunti al penultimo appuntamento su F1 2020 per quanto riguarda FRM. Anche ad Interlagos l'unico alfiere DriveGameSeat in pista è Ivan Ventura. Il tracciato brasiliano è tra i più corti in calendario, infatti è prevista una sessione di Qualifica molto serrata tra i tempi. Inoltre, un temporale si abbatte sull'autodromo Carlos Pace proprio durante le Qualifiche.

Ventura riesce a raggiungere il Q3, piazzandosi P9, nonostante il suo feeling fosse migliore in condizioni di pista asciutta.

In partenza perde 2 posizioni, ma pochi giri dopo un testacoda lo relega nelle retrovie. A dimostrazione dell'ottimo passo in avanti fatto nella seconda metà di stagione, riesce a rimontare addirittura fino alla zona punti. Purtroppo, a 4 giri dal termine una Safety Car compatta il gruppo, portando Ventura virtualmente fuori dai punti a causa delle penalità per track limits, tasto dolente della stagione. Come se non bastasse, al penultimo giro il nostro pilota è costretto al ritiro a causa di un contatto. Il comasco non si è dimostrato affatto felice nel post-gara, ma è molto voglioso di concludere al meglio la stagione ad Abu Dhabi.

#SempreSoloDGS #DGSsquad #DGSConsole