• Tilen Horvat

Formula Nation GT World Challenge Round 8: Hungaroring (SPRINT) - Lo sprint finale


Ottavo appuntamento in calendario, ed ultimo della Coppa Sprint nel GTWC by FormulaNation, su Assetto Corsa Competizione.

I nostri cavalieri sbarcano a Budapest sul tracciato dell'Hungaroring per l'ultimo appassionante round delle gare da 40 minuti.

Orfana della Aston Martin, ritirate da qualche gara, la Divisione Console può contare solamente sulle due Bentley.

Antonio Fedele e Simone Casciaro sono in testa alla classifica Sprint con la Continental GT3 e vogliono chiudere in bellezza.

Purtroppo, per Casciaro si prospetta un fine settimana "virtuale" non roseo, in quanto il circuito ungherese non risulta essere ostico per il pilota di Marcignano. Al contrario, questo si tratta di uno dei tracciati preferiti da Fedele, che infatti ottiene la Pole Position per Gara 1 e 2.

Casciaro parte dal fondo nella prima manche, complice alcuni problemi tecnici. Nonostante ciò, il pilota numero 54 riesce ad evitare contatti nei primi giri e rimonta fino al settimo posto, a soli due decimi dalla P6.

Dopo aver vinto Gara 1, Fedele non è autore di una bella partenza e perde al leadership alla prima curva.

Prova a mettere pressione sul leader ma un pit stop lento lo relegano a circa 7 secondi di distacco.

Con aria libera, però, può sfruttare l'ottimo passo gara e la sintonia che ha con la sua Bentley su questa pista per riprendere la testa della corsa, a pochi minuti dal termine.

Ungheria è un tracciato difficile per i sorpassi, ma all'ultimo giro la Lexus in prima posizione compie un errore e Fedele ne approfitta per infilarsi. C'è un leggero contatto che la Direzione Gara annota come incidente di gara. Il pilota di Fondi, in questo modo, conquista Gara 2 e la vittoria della Coppa Sprint, allungando persino nella Overall.

Casciaro chiude P4 ad un passo dal podio, aumentando il feeling con la vettura durante la seconda manche.

Dopo la chiusura della Coppa Sprint mancano solo 2 round Endurance, ed il prossimo è la 90 minuti di Barcellona.


#SempreSoloDGS #DGSconsole