top of page

Formula Nation GT World Challenge Round 4: Misano (SPRINT) - La formichina


Siamo giunti al quarto round del GTWC by FormulaNation. Prima esperienza, come già detto, per la Divisione Console su ACC, con un format molto interessante.

A Misano va in scena il secondo appuntamento della Coppa Sprint e per la prima volta una gara in notturna: nella prima Qualifica è prima fila targata Bentley DGS con Simone Casciaro che prende la pole ma Antonio Fedele fa segnare lo stesso tempo al millesimo.

Le Aston di Mattia De Campo e Ivan Ventura si qualifcano rispettivamente P6 e P17.

Pessima partenza per Fedele che perde 2 posizioni mentre Casciaro è vittima di un contatto al primo giro ed è costretto ai box appena aperta la "pit window"; riesce a recuperare il podio ma un altro contatto lo porta a concludere Gara 1 in P4. Fedele prova ad inseguire la P1 ma perde ai box ed è costretto ad accontentarsi della P2, che però lo porta in testa alla Coppa Sprint.

È lo stesso Fedele a conquistare la pole per Gara 2, giocarsi la vittoria fino all'ultimo giro, ma concludendo con un'altra P2 a soli 3 decimi dalla vittoria.

Casciaro riesce a rimontare dopo una partenza difficile ed agguanta il podio, il suo terzo in stagione (primo in Coppa Sprint) che gli permette di rimanere in testa alla classifica Overall.

Ventura conquista la zona punti come a Brands Hatch (P8) in Gara 2 (Gara 1 a ridosso dei punti, P9), mentre da segnalare il ritiro di De Campo dopo la P6 in Gara 1.

Back to back nella Coppa Sprint, infatti il prossimo appuntamento sarà l'ultimo del 2020, a Zandvoort.

#SempreSoloDGS #DGSsquad #DGSConsole

bottom of page