top of page

Formula Nation GT World Challenge Round 3: Silverstone (ENDURANCE) - God Save DGS


Siamo giunti al terzo appuntamento, secondo per la Coppa Endurance, del GTWC by FormulaNation. La Divisione Console rimane nel Regno Unito dopo la tappa Sprint di Brands Hatch per la 90 minuti sullo storico tracciato di Silverstone, anche se sui 5891 metri del moderno tracciato, rinnovato nel 2010.

Le Bentley di Antonio Fedele e Simone Casciaro si trovano molto più a loro agio sull'ampia carreggiata di Silverstone rispetto alla tortuosa Brands Hatch, infatti monopolizzano la prima fila. Fedele conquista la prima pole stagionale ad un passo dal muro del 1:55.

Per le Aston di Mattia De Campo e Ivan Ventura non si prospetta un fine settimana semplice viste le caratteristiche della Aston V8. Nonostante ciò, De Campo riesce a qualificarsi in P3, mentre Ventura scatta dalla nona casella.

La gara si decide, di fatto, già in partenza. Casciaro prende la testa, Fedele lo insegue a distanza ravvicinata ma a causa della dirty air non riesce mai a portare un attacco al compagno di squadra. Le Bentley fanno il vuoto mentre De Campo battaglia per la P3.

Ventura è costretto al ritiro dopo aver occupato come massima posizione la P7. Dopo un pit stop non "felice" per Fedele la gara si complica: a 5 minuti dal termine un problema tecnico alla sua Bentley lo costringe ai box, concludendo la gara in P7.

Rimane comunque una doppietta per DGS, con Casciaro che bissa il successo Endurance di Monza e De Campo chiude una gara sofferta ma di vitale importanza in P2.

Con il prossimo round di Misano inizia un filotto di gare Sprint molto importante in questo finale di 2020.


#SempreSoloDGS #DGSsquad #DGSConsole

bottom of page