Formula Nation GT World Challenge Round 2: Brands Hatch (SPRINT) - Una gara tortuosa

Primo appuntamento della Coppa Sprint nel nuovissimo GTWC by FormulaNation. La Divisione Console alla seconda esperienza su ACC sbarca nella "verde" terra britannica, sul tracciato "old style" di Brands Hatch.
La Coppa Sprint, a differenza della Endurance, prevede due gare da 40 minuti e una finestra nella quale fare il pit stop.
In Gara 1, Simone Casciaro e Antonio Fedele scattano dalla P2 e P3, mentre per le Aston DGS di Mattia De Campo e Ivan Ventura ci sono delle difficoltà in Qualifica, rispettivamente P6 e P12.
Casciaro e Fedele faticano con il grip in gara: dopo un errore, Casciaro cede la P2 al compagno ed è anche costretto al ritiro in seguito (ritiro che arriva anche per Ventura). Fedele si trova in seconda posizione ma mai vicino per impensierire l'Audi in testa.
De Campo riesce a rimontare nonostante sia quasi impossibile trovare un varco per i sorpassi su questa pista e chiude P3, con un altro doppio podio DGS.
Per quanto riguarda Gara 2, Fedele e Casciaro si invertono le posizioni in classifica rispetto alla prima Qualifica. Netto miglioramento, invece, per le Aston che scattano P4 (De Campo) e P9 (Ventura).
De Campo sopravanza Casciaro in partenza; la gara poi diventa molto lineare fino a 10 minuti dal termine quando Fedele perde il controllo della sua Bentley ma riesce comunque a concludere P3, dietro a De Campo (P2) e poco avanti al compagno Casciaro (P4). De Campo ottiene la leadership Overall del campionato, mentre ritornerà la Coppa Endurance (nella quale Casciaro è leader) nel prossimo appuntamento con la 90 minuti di Silverstone.