top of page

Formula Nation GT World Challenge Round 1: Monza (Endurance) - I tre tenori


Inizia finalmente l'avventura della Divisione Console su Assetto Corsa Competizione, software di simulazione firmato Kunos Simulazioni e inizia nel modo migliore.

Reduci dall'avvenutura trionfale su GranTurismo Sport, DriveGameSeat Racing Team decide di iscrivere 4 vetture (2 Bentley e 2 Aston Martin) guidate rispettivamente da Simone Casciaro, Antonio Fedele, Ivan Ventura e il campione in carica dello scorso GTWC by FormulaNation, Mattia De Campo.

10 round totali (5 sprint e 5 Endurance) da Monza a Paul Ricard. Round classico d'apertura sul tracciato brianzolo per la 90 minuti del calendario Endurance:

Casciaro e Fedele ottengono una P2 e una P3 in Qualifica a meno di 1 decimo dalla pole. De Campo si qualifica P6 ma scatta una posizione più avanti per una penalità in griglia, e infine Ventura ancora con poco feeling con la sua Aston, costretto anche al ritiro in gara.

La gara è estenuante nelle prime fasi dove i primi 4 sono racchiusi da circa 2 secondi. In seguito le strategie prendono il sopravvento: De Campo prova un undercut, Casciaro impone il proprio ritmo con strada libera e Fedele si ferma per ultimo a soli 10 minuti dal termine, cercando di recuperare dopo un errore all'Ascari.

Non basta però per raggiungere De Campo (P2) ma è comunque tripletta DGS con Casciaro che vince indisturbato, davanti a De Campo e Fedele.

Prossimo appuntamento, primo round Sprint nella tortuosa Brands Hatch.

#SempreSoloDGS #DGSsquad #DGSConsole

bottom of page