• Tilen Horvat

FIT - FormulaItalianTeam Master League Round 5 Olanda - Serata da incubo


Qualifica mista e confusionaria iniziata con la pioggia e finita sull’asciutto con Alessandro Verni che riesce a strappare la P6 e Mattia De Campo che ancora una volta parte in mezzo al gruppo, in 9^ posizione.

Gara tutta in mezzo al traffico con Verni che riesce a stare per buona metà di gara nella stessa posizione di partenza e De Campo che prova una strategia diversa per togliersi dal traffico. A metà gara purtroppo Verni perde la vettura, prende il muro ed è costretto al ritiro, facendo uscire la prima SC dell’anno. Sfortuna per entrambi i piloti, con De Campo costretto ad accodarsi di nuovo in mezzo al gruppo, in P10. Dopo la SC De Campo riesce a conquistare la P6, limitando i danni dopo la pessima qualifica e la sfortuna della safety. Weekend molto amaro per entrambi i piloti vittima di tanta sfortuna. De Campo tuttavia riesce a restare in P3 in classifica piloti mentre Verni resta in una immeritata P15

Ci vediamo il 26 novembre per il gran premio di Spagna, con l’obiettivo di riprendere tutti i punti persi nelle prime gare!

#SempreSoloDGS #DGSconsole