top of page

FIT - FormulaItalianTeam Master League Round 1 Australia - Buona la prima


Quest’anno i Piloti DriveGameSeat a correre su FormulaItalianTeam saranno 3, invece dei 4 dello scorso anno. Mattia De Campo, reduce dal 3° posto in classifica finale rimane sempre in Master League a cercar di migliorare la posizione dell’anno precedente. Alessandro Verni viene promosso dopo l’eccellente performance in Pro League e quest’anno proverà a stupire tutti in una Master che sembra davvero molto competitiva. Mauro Perazzo rimane in Pro League come l’anno scorso e Antonio Fedele purtroppo, dopo tutte le difficoltà dell’anno scorso, decide di non iscriversi, a causa del regolamento non consono per lui.

Si parte in Australia, con una qualifica serratissima dove i millesimi contano e anche tanto. I nostri due piloti non riescono a trovare il giro perfetto e De Campo si piazza in P7, mentre Verni in P13. In partenza dietro ci sono tantissimi contatti e la vittima è proprio Verni, che subisce un danno all’ala ed è costretto e rimontare, azzardando una gomma Hard in attesa di una possibile SC. De Campo invece riesce a stare fuori dai guai e recupera posizioni su posizioni, dove dopo la prima sosta riesce a prendersi la P4. Purtroppo, la gomma Hard non paga e Verni è costretto a rimanere nella parte bassa della classifica, concludendo in P14, davvero molto sfortunato il nostro pilota riminese. De Campo invece, fa vedere un bel passo gara che lo porta fino alla P3 finale, ottimo risultato vedendo la posizione di partenza.

Giovedì 15 Ottobre ci sarà la seconda gara in Bahrain cercando di ottenere risultati ancor migliori di quelli in Australia!

#SempreSoloDGS #DGSconsole

bottom of page