Campionato Italiano Nascar Round 3 - Gomme, sudore e sangue
Aggiornamento: 16 dic 2020

Terzo appuntamento del @Campionato Italiano Nascar - CIN.
Puntiamo le ruote verso Fontana, in California, per affrontare il temibile Ovale di Auto Club Speedway e le sue curve ampie e con poco banking.
Questo circuito, grazie alla sua conformazione, pone l'accento principalmente sulla gestione gomme e sul mantenere un passo costante.
Il duo Marco Intrieri - Filippo FIlippini scende in pista con l'obbiettivo di accumulare punti preziosi per il campionato.
Le qualifiche vedono Intrieri posizionarsi in decima posizione, seguito da Filippini in 17esima piazza.
La gara si rivela durissima come previsto e Filippini è coinvolto nell'ennesimo incidente dopo la quarta ripartenza, situazione che lo costringe nuovamente a limitare le sue ambizioni e ad accontentarsi di una 33esima posizione che non rende giustizia alle sue reali prestazioni.
Intrieri cerca una gara regolare ma subisce molto il degrado delle gomme e l'innalzamento delle temperature, conclude con un'ottima 13esima posizione che porta punti preziosi al team e alla classifica Piloti.
Il prossimo appuntamento stravolgerà tutto, passeremo, infatti, dai consueti ovali ai cordoli dell'autodromo di Sonoma dove gestire i 750 Cavalli di questi mostri senza alcun aiuto elettronico renderà tutto molto interessante!