[ACI] Campionato Italiano Esport Gran Turismo iRacing AM Round 7 - Il gran finale


L'ultimo appuntamento del campionato ACI Esport Gran Turismo organizzato da SimRacingLeague.it su iRacing si è tenuto dove tutto è cominciato. I piloti GT3 ritornano infatti ad Imola, più precisamente all'autodromo Enzo e Dino Ferrari, circuito nel quale si sono svolte le pre-qualifiche al campionato italiano.

Valentino Aggio è arrivato in casa per cercare di chiudere in bellezza un campionato pieno di errori ed inconvenienti. Il feeling con la pista è subito buono ed il pilota DGS stampa l'ottavo tempo in qualifica, miglior risultato stagionale e a meno di un decimo dalla migliore Huracan.

La gara parte quindi con le migliori delle intenzioni e con gli occhi puntati ad una top 5. Le speranze di Aggio purtroppo durano meno di un giro, quando alla Rivazza un altro pilota decide di tentare un attacco al di fuori di ogni logica, costringendo entrambi al ghiaione. Aggio rientra così ben oltre la top 10 e con una rimonta da panico davanti a sé. Il pilota #13 riesce a recuperare più di qualche posizione sfruttando errori altrui e grazie a due sorpassi alla Variante Alta da pelo sullo stomaco. Al momento del pitstop Aggio si trova in 10^ posizione, ma esce perdendo una posizione a causa di una sosta più lenta degli avversari. La rimonta verso la top 10 si chiude quando un altro pilota decide di attaccare il pilota Lamborghini alla prima variante, costringendo per la seconda volta il pilota DGS largo. La gara si conclude così in 12^ posizione per Aggio ed un gran rammarico.

Si chiude anche il campionato ACI GT 2021 che vede il pilota del Drive Game Seat Racing Team chiudere al 19° posto complessivo in classifica, con una gara in meno all'attivo. Il risultato soddisfa a metà il pilota, che avrebbe potuto fare meglio, ma comunque porta via un bagaglio di esperienza invidiabile.


#SempreSoloDGS