• Tilen Horvat

[ACI] Campionato Italiano Esport Gran Turismo iRacing AM Round 6 - Allenamento


Il sesto e penultimo round del campionato ACI Esport Gran Turismo organizzato da SimRacingLeague.it su iRacing è stato complicato per Valentino Aggio e la sua fida Lamborghini. Una costante del campionato è stata la mancanza di tempo per l'allenamento, come in questo caso. Ovviamente il tutto viene amplificato in una pista complicata come Zandvoort. Aggio si presenta sulla griglia con l'ultimo tempo in qualifica, decidendo di partire dalla pitlane per non intralciare altri piloti.

Piano piano nel corso della gara il #13 comincia a prendere un buon ritmo, fino alla perdita di connessione che costa una penalità stop&go di 41 secondi, ovviamente fasulla. Nell'ultima parte di gara c'è stato qualche sorpasso, ma solo per sdoppiarsi dai piloti più lenti. Alla fine Aggio chiude in 18^ posizione, chiudendo quella che può essere considerata solo una sessione di allenamento.

L'ultimo round della categoria AM si svolgerà il 15 luglio sul circuito nostrano di Imola, sempre in diretta streaming sul canale YouTube di SimRacingLeague.


#SempreSoloDGS