[ACI] Campionato Italiano Esport Gran Turismo iRacing AM Round 4 - "I am stupid"


Altra gara, altre disavventure per Valentino Aggio a Zolder nel campionato ACI Esport Gran Turismo organizzato da SimRacingLeague.it su iRacing.

Come spesso è successo nel corso del campionato, l'allenamento è poco e viene rispecchiato in una qualifica davvero deludente. Il pilota Lamborghini non si dà per vinto e parte per una gara in rimonta, nonostante il passo non all'altezza degli ultimi due appuntamenti. La partenza è tutto sommato tranquilla, il che preannuncia una gara soporifera in un tracciato che non permette alcun sorpasso, o quasi. Sfruttando gli errori altrui, Aggio si porta ai margini della top 15, ma rimane intrappolato dietro ad un avversario. Nonostante il ritmo decisamente migliore, il pilota DGS non riesce a passare il concorrente, perdendo una quantità di tempo inenarrabile. Arrivano i pit stop ed Aggio per una volta non perde troppo tempo, tentando l'overcut sul pilota che lo precede, fallendo miseramente. Dopo aver passato oltre metà gara dietro questo pilota, Aggio decide di provarci all'ultimo giro, sapendo bene il rischio che avrebbe corso. Ovviamente il rischio non paga, con il pilota DGS che si tocca con l'avversario perdendo innumerevoli posizioni. Finisce così la gara in 20^ posizione.

I piloti della categoria AM si danno appuntamento l'1 Luglio sul circuito olandese di Zandvoort, in diretta streaming sul canale SimRacingLeague.


#SempreSoloDGS